Progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo

BANDO: POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 1 – AZIONE 1.3 – INTERVENTO 1.3.1 – Promuovere i processi di innovazione aziendale e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali – AZIONI PER IL RIORIENTAMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI
CUP: B27H22003960007 – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE n. 58459 DATI IDENTIFICATIVI DELL’AZIENDA

TITOLO DEL PROGETTO: DIVERSIFICAZIONE E SVILUPPO DEI MERCATI ATTRAVERSO PRODOTTI BIODEGRADABILI E NUOVE STRATEGIE DI MARTKETING DIGITALE
Il progetto consiste nello sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale al fine diffondere in modo capillare i prodotti ECO-BIO e PRODOTTI CUSTOM. Totale investimento € 37.890 contributo concesso € 26.523.

OBIETTIVO
Diffondere i prodotti innovativi eco-bio e prodotti custom tramite investimenti di carattere digitale (innovazione strategica, marketing digitale, sito web e social media marketing). Pertanto, al fine di raggiungere il seguente obiettivo, gli investimenti riguardano:

  • La predisposizione del materiale marketing in inglese per raccontare la nostra produzione ed innovazioni della nuova linea ECO/BIO. Realizzazione di flyer in inglese con la selezione dei nostri principali prodotti della nostra produzione.
  • Lo sviluppo di una presentazione aziendale pdf in lingua inglese, che sarà un valido strumento digitale durante i contatti con nuovi potenziali clienti.
  • La Diffusione di una comunicazione di Facebook e Instagram che parli sempre più in inglese, offrendo quindi un taglio completamente internazionale alla nostra impresa.

Per questo sono necessarie azioni di social media marketing, compreso il contatto diretto con calzolai influencers del settore per proporre loro delle collaborazioni, attività di Facebook Advertising, potenziamento del sito web aziendale tramite video, landing page in lingua estera e servizi fotografici.

RISULTATI
Grazie alla digitalizzazione dei processi commerciali, all’innovazione di prodotto (eco-bio) e la diffusione di prodotti già a catalogo customizzati l’azienda riuscirà ad aumentare il fatturato, acquisendo nuovi mercati esteri o incrementando la quota su quelli esistenti.